Sabato 14 luglio: Concerto al tramonto per Violino e Violoncello

Tramonto nel mondodisusanna

Sabato 14 luglio alle 19.30 nel Mondodisusanna si terrà un evento davvero particolare: un concerto al tramonto per Violino e Violoncello.

A suonare sarà il DUO DUEMME, duo speciale formato da madre e figlio entrambi innamorati della musica.
Nastassja Masseria e Leonardo Macchitella da poco si sono uniti anche musicalmente studiando e provando pezzi per violoncello e violino. I due strumenti non sono subordinati l’uno all’altro ma dialogano tra di loro e dopo giornate di prove di puro divertimento madre e figlio hanno dato vita a questo ensamble.

Nastassja Masseria insegna pianoforte e violoncello.
Leonardo Macchitella invece è un “piccolo genio del violino” che ha iniziato a suonare all’età di quattro anni prima a Lubiana e poi a Padova, ora all’età di undici anni ha già vinto innumerevoli concorsi ( Spalato, Zagabria, Genova Pordenone, Sicilia…) grazie alla sua dote naturale e all’impegno nello studio.

Il primo concerto del duo DUEMME è stato presentato al pubblico in occasione della Passeggiata Musicale a Gorizia il 21 giugno ed ora si esibirà nel bosco del Mondodisusanna.

PROGRAMMA
Mozart duo K 423 per violino e cello in sol maggiore: ALLEGRO
Beethoven: Duo n.1 in do maggiore
Beetthoven: Duo n.2 in fa maggiore
Ogni pezzo sarà introdotto da anedotti e racconti trasformando il concerto in una piacevole serata di ” Lezioni di suono”

ENTRATA AD OFFERTA LIBERA PRO ANIMALI DEL MONDODISUSANNA

A seguire “APERITIVO AL TRAMONTO” con vini della vicina Slovenia e piccolo buffet con prodotti locali.
E’ richiesto un contributo di 10,00 euro.

Chi avesse piacere di fermarsi dopo il concerto e di partecipare all’aperitivo è pregato di confermare la presenza entro il 12 luglio per motivi organizzativi.

Una serata da non perdere!

Se ti è piaciuto, condividilo
error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *