I bimbi nel Mondodisusanna: ecco com’è andata

Una bellissima giornata con i bambini ed i loro genitori, l’evento “I bimbi nel Mondodisusanna” ha coinvolto grandi e piccini.

Claudia Cibic (insegnante e referente d’intervento in educazione assistita con animali), insostituibile collaboratrice, ha creato un divertente laboratorio di manualità dove i bimbi, divisi per età, ed i genitori si sono messi alla prova creando gli animali del Mondodisusanna con diverse tecniche e materiali.

 

Io mi sono dedicata alla presentazione del mio Mondo e dei suoi abitanti. Ho raccontato le loro vite e le loro storie.

Irma e Amelia (le galline) si sono fatte accarezzare e anche Luigi (l’oca) ha permesso ai bambini ed agli adulti, non meno curiosi, di lisciare le sue morbide piume.

Le piccole quagliette hanno stupito i più piccini e Martino (il coniglietto) ha incantato con la sua sofficità.

Emma e Paolina, le caprette, troppo timide per farsi accarezzare, si son fatte ammirare a giusta distanza di sicurezza mente Rose ed Elena (le pecorelle) hanno fatto scoprire la morbidezza del loro vello. 

Re e regina della giornata Ciuchino e Frenci (gli asinelli) che grandi e piccini hanno accarezzato, spazzolato e strigliato.

 

Hanno dimostrato come al solito una grande pazienza ed un enorme amore per il genere umano.

Per finire in bellezza una passeggiata nel bosco insieme agli asinelli per scoprire tra gli alberi un panorama mozzafiato sul golfo di Trieste.

Alle 19.30 rientro al campo con i bambini stanchi ed eccitati e la promessa di rivederci ancora.

Grazie a tutti per la splendida giornata.

 

Se ti è piaciuto, condividilo
error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *